Palazzo Gattini *****L    MATERA (MT)

Il Palazzo, dismesse le antiche vesti nobiliari, si è trasformato completamente, l’Architetto Ettore Mocchetti ha reso Palazzo Gattini una dimore storica di pregio, donandole nuova vita, ricercatezza e cura del dettaglio. Le luci, morbide e soffuse, avvolgono e invitano a rallentare i ritmi, ricordano la dolcezza del riposo e creano atmosfere intime. I materiali e l’arredamento sono il frutto della ricerca dei migliori artigiani locali, che con le loro opere hanno contribuito ad arricchire e impreziosire il Palazzo. Il mazzaro, pietra locale utilizzata per i rivestimenti interni, riavvicina l’ospite alla materia e lo riporta in un passato ancestrale, facendolo immergere nella storia degli antichi quartieri cittadini. I colori vivi dei tendaggi, in pieno contrasto con la pietra calcarea, ricordano gli addobbi festosi e fastosi di cui la famiglia nobiliare amava circondarsi.

 

CAMERE 20 camere, ognuna unica a suo modo. Deluxe, Junior Suite, Suite, Suite con piscina privata. La biancheria da letto profuma di bucato antico, i teli da bagno sono avvolgenti e morbidi. Tutto ricorda le donne che pazientemente si dedicavano alla cura e alla pulizia delle camere del Conte Gattini. Al gusto di secoli passati si unisce la tecnologia e il comfort contemporaneo.

 

RISTORANTI & BAR Dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena. In ogni momento della giornata Palazzo Gattini offre luoghi ricercati per assaporare emozioni. Massimo usto e tradizione a seconda della stagione. Al risveglio la ricca colazione a buffet con prodotti tipici. Il Duomo caffè è il luogo intimo e ricercato dove poter fare una pausa ad ogni ora della giornata; il Ristorante Don Matteo dove si possono assaporare sapori e profumi del territorio.  

 

SPORT & SERVIZI Connessione Internet wi-fi gratuita nella camere e in tutto l’hotel, servizio reception 24 ore, Gattini Spa, roof Garden, garage convenzionato esterno all’hotel, parcheggio con valet service, couverture serale.

 

SPA Nel piano più basso del Palazzo, tra cisterne grotte scavate nella pietra potrete godere del silenzio e della quiete di una SPA che evoca antiche sale da bagno gentilizie. L’area è divisa in due percorsi: asciutto e bagnato. Oltre ai classici trattamenti estetici in cabina, è possibile farsi coccolare con massaggi singoli o di coppia. L’Hammam è in una suggestiva saletta con doccia e servizi riservati, dove troverete anche una doccia emozionale con cromo e aroma terapia. Nella cisterna più ampia troverete la piscina con idromassaggio, due lettini con getti jacuzzi e un getto a cascata pe il massaggio verticale. L’angolo tisaneria, poi, vi consentirà di rilassarvi ulteriormente e assaporare infusi di erbe e di frutta.

 

IMG_1196-Modifica
IMG_1441
IMG_4258-Modifica
IMG_1396
IMG_1236-Modifica
IMG_1176
IMG_1181-Modifica-2

COLLECTION by Boghi Viaggi - BOGHI VIAGGI SRL  - licenza nr. 32141 del 25/06/2007 - REA CO - 312266 - p.i./c.f. 03393210137 - cap. soc. 10.000