Il Picciolo Etna Golf Resort and Spa****   CASTIGLIONE di SICILIA (CT)

Il Picciolo Etna Golf Resort & SPA sorge sul versante nordorientale dell’Etna, a sudovest di Taormina, tra il Parco dell’Etna, il Parco dei Nebrodi ed il Parco Fluviale dell’Alcantara. Costruito secondo i canoni della tradizione locale, dà il benvenuto ai propri ospiti con la luminosa eleganza delle sue 113 camere, ristoranti, wine bar, bar lounge, sei sale riunioni con luce naturale, piscina scoperta e centro benessere. Pittoreschi scorci di panorama, un servizio all’altezza dei migliori standard internazionali e la calda accoglienza dello staff trasmettono una sensazione di familiarità seppure in uno stile professionale e prestigioso. Il complesso include oltre al Resort, un ristorante e un centro benessere, piscina interna ed esterna, Centro Fitness, un Golf Club e una Club House con camere e ristorante, oltre al meraviglioso circuito 18 buche.

 

CAMERE 113 camere, suddivise in Classic, Deluxe, Junior Suite e Suite sono distribuite tra il Resort (di più recente costruzione) e la Club House (storico cuore della tenuta). Le camere nel Resort (98) accolgono gli ospiti tra ambientazioni ampie e lussuosamente arredate, proiettate sui filari di viti, sui floridi frutteti e sui verdi boschi che si inerpicano verso l’Etna. Oltre alle camere di tipologia Classic (61 – max 2 pax) sono disponibili 6 camere De Luxe (max 3 pax), 22 Junior Suite (max 3 pax) e 9 Suite (max 4 pax). Ogni stanza dispone dei comfort più evoluti: aria condizionata, minibar, connessione internet ad alta velocità, asciugacapelli, tv satellitare. Le camere nella Club House (15) hanno arredi in stile siciliano e dotate anch’esse di ogni comfort.

 

RISTORANTI & BAR Al ristorante La Ghiandaia i profumi e i sapori degli ingredienti locali di stagione si fondono alla cucina internazionale. Eleganti sale di varie dimensioni si prestano ad ospitare ricevimenti, pranzi e banchetti. Gli spazi all’aperto sono un suggestivo scenario naturale per la bella stagione. Le ricette della casa, magistralmente interpretate dallo chef, racchiudono tutte le eccellenze del territorio. Anche la Club House dispone di un intimo ristorante perfetto per assaporare le specialità della cucina siciliana e per organizzare eventi e banchetti; Birdie bar per cocktail e stuzzichini.

 

SPORT & SERVIZI  Molteplici possibilità di sport: Golf (il Resort immerso nel Golf Club con campo a 18 buche), escursioni a piedi o in mountain bike, sci in inverno (alpino, da discesa, di fondo, snowboard), passeggiate con guide alpine, roadtrip con i fuoristrada, trekking sui crateri sommitali, visite al centro speleologico etneo o degustazioni in cantina nel rinomato Etna DOC, possibilità di numerosi visite ed escursioni (cima dell’Etna, isole Eolie, Gole di Alcantara, Taormina e Giardini Naxos a 25 km, Riviera dei Ciclopi, Catania, etc)6 sale meeting attrezzate; piscina esterna.

 

SPA SPA (950 mq) offre palestra, sauna, bagno turco, idromassaggio, water paradise, piscina idroterapica, sala relax, juice bar e 6 cabine per trattamenti viso e corpo (massaggi antistress, linfodrenaggio, riflessologia plantare, trattamenti antirughe, peeling esfolianti e lifting e una serie di trattamenti “golosi” come il massaggio al burro di cacao e agli agrumi, l’impacco alla mousse di yogurt, o al caffè per conquistare i sensi e la gola); piscina esterna (aperta da Maggio a Settembre) con sdraie e ombrelloni.

 

ANIMALI Ammessi animali di piccola taglia con un supplemento di 20 €/giorno.

COLLECTION by Boghi Viaggi - BOGHI VIAGGI SRL  - licenza nr. 32141 del 25/06/2007 - REA CO - 312266 - p.i./c.f. 03393210137 - cap. soc. 10.000