Hotel Helvetia  Thermal  SPA****    PORRETTA TERME (BO)

BENVENUTI ALL’HELVETIA THERMAL SPA

Un hotel raffinato, un centro benessere d’eccellenza, un paradiso d’acqua termale: la beauty farm termale che nasce da una tradizione secolare.

Siamo in Emilia Romagna, nel cuore dell’Appennino Tosco Emiliano dove ospitalità, arte del ricevere e “buon vivere” sono di casa.

Aperto nel 1904 Helvetia Thermal SPA ha sviluppato la capacità di rinnovarsi continuamente, restando sempre al passo coi tempi. Come è accaduto nel 2006 quando l’hotel è stato sottoposto ad un completo intervento di ristrutturazione nel rispetto dell’originale stile architettonico ottocentesco che lo ha trasformato in un quattro stelle, completo di una SPA termale realizzata all’interno di una grande grotta naturale, spostando l’asse portante dall’hotellerie al wellness.

Così lo storico albergo - che conta un totale di 48 camere tra Camere Classic, Superior e Deluxe - si è trasformato in Helvetia Thermal SPA, un centro benessere termale d’eccellenza in Emilia Romagna per le strutture e per la qualità del servizio offerto ai clienti.

Da Giugno 2011 la SPA di Helvetia si è arricchita dell’acqua termale salsobromoiodica per offrire un benessere ancora più completo.

Rappresenta oggi il connubio tra lo stile della belle époque e i dettami minimalisti delle nuove correnti di design.

 

UN PARADISO D’ACQUA TERMALE

Entrate nell’universo di Helvetia Thermal Spa, vi attende un nuovo modo di vivere i trattamenti: un benessere unico cui non si può rinunciare. Sentirsi bene nello spirito e pretendere il meglio per il proprio corpo.

 

Helvetia Thermal Spa, un paradiso d’acqua termale nel cuore dell’Appennino Tosco Emiliano.

 

La magnifica Spa termale, ricavata dalla sapiente ristrutturazione di un antico rifugio bellico scavato nella roccia, è scenario di percorsi relax particolarmente suggestivi. Immagini e ricordi che rimangono a lungo nel cuore. 1000 mq a disposizione degli Ospiti con un grande hammam aromatizzato, sauna finlandese, biosauna, docce tonificanti, piscina di acqua termale salsobromoiodica con cascata d’acqua, idromassaggi e percorsi vascolari.

 

Adiacente alla zona umida è presente un’ampia zona relax con lettini ad acqua ed angolo tisane.

Sono inoltre presenti 6 cabine dove vengono effettuati massaggi, trattamenti di benessere della tradizione ayurvedica e rituali di bellezza più originali, “scovati” in ogni angolo di mondo.

Completano l’area gli spogliatoi, gli studi medici e la zona fitness, attrezzato con le ultime macchine Technogym.

L’ambiente è estremamente curato negli arredi, realizzati con materiali naturali e, grazie anche a una sofisticata illuminazione zenitale, garantisce agli ospiti un comfort assoluto.

 

Tutti in Helvetia si prendono cura dell’ospite, accompagnandolo in un percorso di benessere che tiene conto delle esigenze specifiche di ciascuno con l’obiettivo di migliorare due aspetti fondamentali e tra loro collegati: le condizioni generali psico-fisiche e quelle estetiche, più strettamente attinenti alla bellezza.

 

Un percorso che abbraccia tutti gli aspetti del benessere e per questo in grado di durare nel tempo.

 

Un benessere che rimane dentro.. anche quando si torna a casa.

 

LE NOSTRE CAMERE

Helvetia Thermal Spa, la tua SPA termale in Emilia Romagna, dispone di camere Classic, Superior e Deluxe, arredate con eleganza e dotate di tutti i comfort che rendono piacevole il soggiorno.

Cascata cervicale
Grotta
Solarium Roof Garden (8)
Idromassaggi (7)
IMG_1399
Superior rooms
IMG_1399

COLLECTION by Boghi Viaggi - BOGHI VIAGGI SRL  - licenza nr. 32141 del 25/06/2007 - REA CO - 312266 - p.i./c.f. 03393210137 - cap. soc. 10.000